Alcuni dei libri che ho scritto non sono più commercialmente disponibili; ho pertanto deciso di rinunciare generosamente agli enormi flussi di cassa che me ne venivano e di metterli a disposizione come download gratuiti.

The Digital Self Manifesto
Un saggio breve (disponibile solo in lingua inglese) su una proposta di architettura per un sistema di identità digitale. E’ stato scritto nel 2012, e mi piacerebbe dire che sia servito di ispirazione per SPID, il sistema pubblico dell’identità digitale nato 3 anni dopo che ne rispecchia TUTTI gli elementi essenziali, ma non mi risulta che sia vero.

ESE – How I entered, summited and exited the world of Public Relations
Questo saggio breve raccoglie le mie esperienze di vent’anni di uomo di comunicazione, il mio progetto di maggior successo e come ne sono uscito, cercando di mettere onestamente in evidenza anche ciò che non è andato proprio sempre per il verso giusto. Potrebbe essere una lettura interessante per chi possiede una agenzia di RP…

For Friends, not for Brands
Un saggio ove ho raccolto le lezioni fondamentali che ho appreso su come impostare e gestire un progetto di marketing digitale. Racconta anche come abusare di un potere smisurato che nessuno dovrebbe avere: in retrospettiva, tutto ciò che mi ha permesso di avere successo nel marketing digitale quando ancora non si chiamava così sono anche le ragioni per le quali poi l’ho abbandonato.

ADX: la Automotive Digital Transformation
Un breve saggio (questa volta in lingua italiana) incluso nella raccolta “Lavoro contro Futuro” sulla maggiore trasformazione dalla Rivoluzione Industriale ad oggi, ovvero la transizione verso l’auto digitale