Sotto l’albero…

ENG

Pensavo oggi che se veramente il 2020 ha modificato i nostri stili di vita in modo irreversibile, anche il rito dei regalini di Natale forse è cambiato, è diventato meno fisico e un po’ più virtuale.

Dunque come faccio a fare un regalino virtuale a chi leggerà queste parole? Ma è ovvio, gli consiglio qualche buona lettura, ed ecco qui la mia lista dei

5 libri che non potete non leggere nel 2021

Non sono in alcun ordine e, sì, sono in maggioranza saggi

Amazon.it: Flatlandia. Racconto fantastico a più dimensioni - Abbott, Edwin  A., D'Amico, M. - Libri

Questo è un piccolo saggio mascherato da racconto e tratta di quanto radicali possano essere i pregiudizi. Un bel regalo: in un’ora potete diventare una persona migliore.

Sì lo so, la Fisica, che palle… ma qui il problema non è capire la Fisica (anche se non ha mai fatto male a nessuno) ma capire che “ciò che non siamo in grado di spiegare, significa che non lo abbiamo veramente capito”.

Chi lo avesse già letto può passare direttamente a “Sei pezzi meno facili”…

Sembra un libro sull’origine dell’Universo e invece è un trattato di Filosofia che tratta della creazione. Come diceva qualcuno, la Scienza ci dice “come” succedono le cose, la Religione ci dice “perché”…

Le dieci maggiori invenzioni di cui è stata capace l’evoluzione; questo libro è talmente avvincente che lo consiglio anche se le ultime tre non sono all’altezza delle prime sette.

Consigliare un libro da cui hanno tratto un film? Beh, se è di Michael Lewis, sicuramente. Così contemporaneamente vi consiglio anche un bel film, se per caso non lo aveste visto…

One thought on “Sotto l’albero…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s