Does Social Business work?

I have posted today on my Facebook profile, this Request for Proposals about my Energy Restructuring Plan:

**** ANNUNCIAZIONE; ANNUNCIAZIONE ! ****

Ho deciso di ridisegnare completamente il mio personale Piano Energetico.

Situazione—————————————————–

Stiamo vicino a Pavia, e la nostra famiglia ha consumi energetici elevati: intorno a (mal contati) 8.500 KWh / anno + 6.000 mc di gas metano. Tanti, lo so: casa grande e isolata, figli sempre sotto la doccia, edificio vecchio (anzi, antico in certi punti), tanti bagni, muri molto spessi ma infissi non sempre a tenuta ottimale (ma sono 28, non venitemi a parlare di cambiarli).

Ho un tetto molto grande, con una falda di circa 100 mq orientata perfettamente a sud, senza ostacoli né alberi, copertura appena rifatta, a coppi su travature in legno. Non vi sono vincoli di sorta.

Quando ho ristrutturato ho creato le predisposizioni in ogni stanza per la climatizzazione estate / inverno. Ho un grande locale caldaia dove c’è spazio per qualsiasi cosa (quasi) e un sottotetto molto accessibile dove sono già attestate tutte le tubazioni della climatizzazione; il riscaldamento tradizionale è a radiatori di ghisa.

Da ultimo ho una (ahimé) discreta capienza IRPEF che mi consente di scontare il 50% dell’investimento tramite detrazione fiscale.

Cosa vorrei fare————————————————–

– impianto FTV con scambio sul posto
– produzione acqua calda sanitaria
– climatizzazione estate inverno con inverter e pompa di calore

I miei obiettivi—————————————————-

1 – finanziare l’intero investimento con il risparmio IRPEF + risparmio sulle bollette, anche in termini di flussi intermedi
2 – installare tutto funzionante e collaudato MAX entro fine ottobre
3 – ridurre la spesa per l’acquisto di energia ALMENO del 60%
4 – rientrare degli investimenti in max 12 anni
5 (in futuro) – quando caleranno i costi degli accumulatori, vorrei installarne a sufficienza per permettere anche il funzionamento notturno ed abbattere di un altro 25% i consumi.

Sceglierò la ditta che mi offre—————————————

– integrazione tra TUTTE le componenti progettuali: elettrica, termotecnica , idraulica, amministrativa e finanziaria
– adeguato e convincente dimensionamento (sono un ingegnere, voglio vedere i calcoli)
– adeguato e convincente piano finanziario (vedi sopra)
– realizzazione, installazione e collaudo chiavi in mano dell’intero impianto
– responsabilità unica (di progetto e di cantiere)
– preferirei fosse nelle vicinanze
– se mi contatta via Facebook, un “like” in più!

…………………………………………………………………….(voi dite che funziona?)

I just too curious to see if anyone picks it up…

Leave a Reply

